Shifton

Shifton è uno studio avanzato di design per l’innovazione sociale.

Attraverso il design genera soluzioni innovative per rispondere alle sfide del contemporaneo e ai bisogni espressi dalle persone e dalle comunità.

Partendo dai bisogni delle persone, dalle loro esperienze e dai loro comportamenti,

co-progettiamo e collaboriamo con organizzazioni pubbliche e private, con l’obiettivo di generare cambiamento e impatto positivo.

Prossimo appuntamento: 12 Gennaio 2022

Prossimi appuntamenti di Shifton (4)

L’idea è di creare un percorso didattico.


12 Gennaio 18:00 - 18:30

Ricerca & Definizione: San Vittore

Parleremo di come individuare i bisogni non risolti all’origine di un problema per generare opportunità. Il progetto di ricerca riguarda il Carcere di San Vittore. Con Emanuel Ingrao, founder e Ceo di Shifton.

Evento privato
19 Gennaio 18:00 - 18:30

Generazione dell’Idea: Elis

Parleremo di come risolvere le sfide complesse grazie all’intelligenza collettiva della comunità. Lo faremo attraverso il progetto Elis in compagnia di Emanuel Ingrao, Founder e Ceo di Shifton.

Evento privato
26 Gennaio 18:00 - 18:30

Prototipazione: DailyST

Parleremo di come validare e migliorare le idee per ridurre il rischio di investire su false soluzioni. Guardaremo all’ambito sanitario attraverso prodotti che ancora non esistono. Con Emanuel Ingrao, Founder e Ceo Shifton.

Evento privato
1 Febbraio 18:00 - 18:30

Sviluppo: ACC

Parleremo di come passare dal progetto all’azione in un contesto in continuo cambiamento. Lo strumento del co-design applicato al territorio per generare un impatto positivo. Con Emanuel Ingrao, Founder e Ceo Shifton.

Attiviamo Energie Positive

Oltre l’emergenza verso nuove progettualità. Condividiamo competenze e saperi per costruire nuove relazioni e progettare insieme il futuro.

Chi siamo

Attiviamo Energie Positive (AEP) è un progetto di Produzioni dal Basso nato con il supporto del Gruppo Banca Etica. AEP è uno spazio gratuito di co-progettazione, formazione e divulgazione sui temi dell’innovazione sociale, della finanza etica e del fundraising, con un focus particolare su terzo settore e pratiche di economia civile.

Come funziona

Partecipare ai momenti formativi è facile, gratuito e non richiede nessuna registrazione.
Potrai interagire con i relatori facendo domande in chat. Se perdi una lezione non preoccuparti, i file saranno disponibili in formato podcast. Vuoi partecipare? Collegati con ZOOM nel giorno e all’ora indicata nel calendario, vedrai il bottone per accedere al meeting.
Puoi accedere anche tramite telefono, chiamando il numero+39 0 291 29 46 27 e inserendo il codice di accesso: 398 603 482.

Collabora con noi

Vuoi proporre un webinar o un laboratorio? Contattaci scrivendo a webinar@produzionidalbasso.com. I workshop hanno lo scopo di sviluppare momenti formativi dedicati a tematiche concrete, utili e in linea con il nostro progetto, e prevedono la partecipazione di professionisti riconosciuti.

413
Formatori
16.302
Partecipanti ai webinar
9.776
Iscritti alla newsletter
46.806
Ascoltatori podcast
Un progetto di:
Con il supporto di: