Monnalisa Bytes: un magazine di scienza visuale

Nato col supporto di Bicocca Università del Crowdfunding, scopriamo il magazine scientifico online, ponte tra la scienza e il largo pubblico che unisce due mondi apparentemente lontani. Con Emma Gatti, Giovanna Sala, Sarah Portaluri e Luca Pianigiani.

Prodotti sfusi e zero waste: ridurre i rifiuti quotidiani con Sfusitalia

Cosa sono i prodotti sfusi e zero waste? Quali sono i loro vantaggi e dove possiamo acquistarli? Ce lo spiega Ottavia Belli di Sfusitalia.it, il motore di ricerca dei negozi sfusi in Italia.

Presentazione del documento sugli impatti della normativa europea sul crowdinvesting

FolkFunding in collaborazione con il Politecnico di Milano ha realizzato un paper in cui vengono analizzati gli scenari e gli effetti della normativa europea che regolamenterà il crowdinvesting. Con Giancarlo Giudici e Angelo Rindone.

Da villa della mafia a orto e frutteto didattico e di comunità

Mara Heidempergher e Guido De Vecchi raccontano il processo di partecipazione civica per la riqualificazione di un bene confiscato alla mafia a Rozzano grazie al progetto Un Bene da coltivare. Con Veronica Merotta di Fondazione Comunità Milano.

Una bioplastica per l’ambiente

Produrre una plastica totalmente biodegradabile. È quello che sta facendo Galatea Biotech. Ce ne parlano Paola Branduardi, Stefano Bertagnoli e Emilio Sassone Corsi ideatori del  progetto 100% BIOPLASTICA.  

 

Partita Iva: come gestirla senza stress

I concetti fondamentali per essere contribuenti consapevoli e imprenditori migliori. La differenza fra tasse e contributi, sapere quando e cosa si paga, comunicare con gli enti: le risposte agli interrogativi più comuni. Con Chiara Montesi.

Etiche, Estetiche e Metamorfosi: per una sostenibilità dell’Architettura

Attraverso i concetti di etica, estetica, sensibilità, armonia, natura e metamorfosi, Aurosa Alison e Marco Visconti dialogheranno a proposito delle varie sfaccettature del sostenibile inteso come parte integrante dell’Architettura.

Nuovi scenari nell’organizzazione del lavoro agile

Come individuare l’accomodamento ragionevole nello smart working. Presentazione di casi e buone pratiche. Con Gabriele Gamberi.

Med for Med: tutti pazzi per il Mediterraneo!

Come stanno i pesci e i mammiferi marini del Mediterraneo? Ce lo raccontano Elena Valsecchi, Roberto Lombardi, Sofia Frappi e Andrea Parmegiani di MeD for Med. Interviene Emanuele Coppola del Gruppo Foca Monaca.

 

Il marketing finanziario davanti alla sfida cookieless

Le grandi imprese della tecnologia stanno eliminando i cookies. Quali saranno le leve marketing da usare in futuro per poter attrarre nuovi clienti e creare nuove relazioni in ambito finanziario? Ne parliamo con Cecilia Nostro e Fabrizio Villani

Soluzioni per migliorare l’inclusione dei lavoratori

L’approccio bio-psico-sociale: tra modello medico e sociale. I 4 livelli di un percorso per una persona con disabilità in azienda e le azioni che deve promuovere l’azienda per sostenerlo e valorizzarlo. Con Gabriele Gamberi.

Malattie e nuove patologie: come trattarle in azienda

Inquadramento tema del disability management aziendale alla luce della Convenzione ONU e della Legge 68/99: definizione di PcD, adattamento ragionevole, progettazione universale. Con Gabriele Gamberi.

1234567...18SUCCESSIVO

Attiviamo Energie Positive

Oltre l’emergenza verso nuove progettualità. Condividiamo competenze e saperi per costruire nuove relazioni e progettare insieme il futuro.

Chi siamo

Attiviamo Energie Positive (AEP) è un progetto di Produzioni dal Basso nato con il supporto del Gruppo Banca Etica. AEP è uno spazio gratuito di co-progettazione, formazione e divulgazione sui temi dell’innovazione sociale, della finanza etica e del fundraising, con un focus particolare su terzo settore e pratiche di economia civile.

Come funziona

Partecipare ai momenti formativi è facile, gratuito e non richiede nessuna registrazione.
Potrai interagire con i relatori facendo domande in chat. Se perdi una lezione non preoccuparti, i file saranno disponibili in formato podcast. Vuoi partecipare? Collegati con ZOOM nel giorno e all’ora indicata nel calendario, vedrai il bottone per accedere al meeting.
Puoi accedere anche tramite telefono, chiamando il numero+39 0 291 29 46 27 e inserendo il codice di accesso: 398 603 482.

Collabora con noi

Vuoi proporre un webinar o un laboratorio? Contattaci scrivendo a webinar@produzionidalbasso.com. I workshop hanno lo scopo di sviluppare momenti formativi dedicati a tematiche concrete, utili e in linea con il nostro progetto, e prevedono la partecipazione di professionisti riconosciuti.

364
Formatori
15.575
Partecipanti ai webinar
8.500
Iscritti alla newsletter
43.900
Download podcast

Ti piace questo progetto?

Se vuoi ricevere aggiornamenti su tutte le novità di questa iniziativa...

Iscriviti alla newsletter
Un progetto di:
Con il supporto di: