ITAS Mutua x Terzo Settore

ITAS Academy
per enti e associazioni
del Terzo Settore

Benvenuti

Il programma di formazione di ITAS
Mutua
dedicato al Terzo Settore

Per noi, cooperazione non significa operare per, ma operare con. Il nostro obiettivo è quello di contribuire alla crescita e allo sviluppo della società, sostenendo l’operato di enti e associazioni no profit.
Da questo impegno nasce ITAS Academy, che offre alle realtà appartenenti al mondo del Terzo Settore contenuti formativi su misura, con l’obiettivo di potenziarne le competenze. Gli approfondimenti spaziano dalle normative vigenti al tema dell’innovazione sociale, passando per la co-progettazione e il fundraising.

Novità e notizie da non perdere

Incontri online gratuiti

Digitale Facile per il Terzo Settore

Nell'era digitale, le organizzazioni del Terzo Settore si trovano di fronte alla sfida di innovare e adattarsi per non restare indietro. ITAS Academy ha organizzato un percorso gratuito di incontri online con i docenti di ImpactOn, che ti guideranno passo passo per potenziare la vostra presenza digitale e ottimizzare le vostre strategie di raccolta fondi.


Questionario

Quali argomenti vorresti approfondire?

Per poter offrire contenuti sempre più utili all'interno dell'Academy, vogliamo sapere non solo gli argomenti che vorresti approfondire con i nostri esperti, ma anche la tipologia preferita tra mini-podcast, video-corsi o workshop. Rispondi a quattro brevi domande!


Incontri online gratuiti

Intelligenza Artificiale per il Terzo Settore

L’AI sta rivoluzionando il mondo del digitale, anche per le organizzazioni non profit. Per scoprire come sfruttare al meglio queste incredibili tecnologie, ITAS Academy ha offerto un ciclo di incontri gratuiti in collaborazione con Latte Creative!


Video intervista

Festival del Fundraising

ITAS Mutua era presente all'edizione 2023 del Festival del Fundraising a Riccione. Un evento che da anni accoglie diversi attori del mondo del Terzo Settore per confrontarsi, scambiarsi idee ed imparare.


Macro-area

Nuova macro-area dedicata al Digitale

È arrivata una nuova macro-area DIGITALE, con una serie di webinar interattivi online che copriranno diversi argomenti relativi all'utilizzo delle tecnologie digitali per migliorare l'impatto sociale del Terzo Settore, incluso l'utilizzo dell'Intelligenza Artificiale.


Workshop

Normative, rendicontazione sociale e gli obblighi assicurativi per gli ETS

Attraverso esempi pratici parliamo dell’importanza dei percorsi di rendicontazione sociale, valutazione di impatto e sostenibilità; analizziamo il rendiconto per valutare i principali risvolti civilistici e fiscali discendenti dalla Riforma; capiamo quali sono gli obblighi assicurativi e gli aspetti chiave di un contratto assicurativo permettendo una lettura corretta ed un confronto tra diverse proposte.

Con Sara Rago e Luca Feliciotto - Studio Romboli Soc. Benefit; e Maria Luisa Gobbi - ITAS Mutua


Video-corso

Rendicontazione sociale, impatto e sostenibilità

Come evidenziare e condividere il valore prodotto dalle organizzazioni del Terzo Settore nel breve e lungo periodo? Questo video-corso consentirà di apprendere le modalità offerte dai percorsi di rendicontazione e valutazione di impatto sociale, comprese anche le differenti opportunità. Sarà inoltre affrontato il tema della sostenibilità come asset strategico per le organizzazioni.

Con Sara Rago, consulente strategico Studio Romboli Soc. Benefit


Video-corso

Aspetti normativi e fiscali del Terzo Settore

Quali novità fiscali e quali adempimenti con la Riforma del Terzo Settore? Questo video-corso metterà in evidenza gli aspetti normativi alla base della Riforma, con un particolare focus sulla disciplina fiscale riservata agli Enti del Terzo Settore e i conseguenti adempimenti che questa qualifica comporta.

Con Luca Feliciotto, consulente esterno Studio Romboli Soc. Benefit


Workshop online

Come pianificare la sostenibilità, coinvolgere e comunicare nel Terzo Settore?

Abbiamo tenuto un workshop gratuito per approfondire insieme gli aspetti riguardanti la pianificazione della sostenibilità economica e la comunicazione sociale orientata a coinvolgere gli stakeholder dell'organizzazione.

Con Andrea Romboli e Serena Fabrizio - Studio Romboli Soc. Benefit


Video-corso

Marketing e fundraising per il Terzo Settore

Quali sono i punti chiave di una strategia vincente? Questo video-corso percorrerà le tappe fondamentali che servono per focalizzare la propria missione, il database relazionale e tutti gli strumenti necessari per un fundraising efficace e d'impatto.

Con Andrea Romboli, consulente in pianificazione strategica e management del fundraising.


Video-corso

La pianificazione della comunicazione per gli obiettivi istituzionali e di fundraising

Come pianificare la propria comunicazione in vista di obiettivi istituzionali e di fundraising? Questo video-corso partirà dalle basi: dalla teoria della comunicazione, fino a toccare quali sono gli elementi creativi necessari per creare un circolo virtuoso efficace.

Con Serena Fabrizio, Direttore creativo - Studio Romboli Soc. Benefit


Video-intervista

L'importanza della comunicazione per il Terzo Settore

Negli ultimi anni la comunicazione, a qualsiasi livello, è molto cambiata sia nei contenuti che nei medium utilizzati. A che punto è il Terzo Settore all'interno di questa "grande trasformazione" comunicativa? Riesce a far passare il suo valore distintivo?

Luca Petermaier, responsabile comunicazione di Gruppo e corporate identity di ITAS Mutua, ne parla con Flaviano Zandonai sociologo, ricercatore, consulente nel settore nonprofit e dell’impresa sociale.


Video-intervista

Dalla rendicontazione sociale alla valutazione di impatto

Sono ormai passati più di cinque anni dall'avvio della riforma del Terzo Settore e il percorso non è ancora concluso, anche se è molto avanzato. Quali sembrano essere i principali effetti della riforma e come è cambiato nel corso del tempo l'approccio dei soggetti nonprofit a questo nuovo quadro normativo?

Maria Luisa Gobbi, responsabile progetto Terzo Settore di ITAS Mutua si confronta con Flaviano Zandonai sociologo, ricercatore, consulente nel settore nonprofit e dell’impresa sociale.


Naviga tra i contenuti

Digitale

Guida: Tools basati su Intelligenza Artificiale

Una raccolta con alcuni dei più rivoluzionari tool di intelligenza artificiale, spaziando da software per la rimozione dello sfondo da un’immagine a traduttori automatici, fino a strumenti di analisi predittiva, riassunti di testo e miglioramento dell’audio. Un viaggio nel cuore dell’innovazione AI, pensato per semplificare la tua vita digitale. Una guida di ITAS Academy.

Digitale

Guida: Intelligenza Artificiale per la raccolta fondi

Come integrare l’uso dell’Intelligenza Artificiale per la raccolta fondi? Scopriamo i principali PROMPT per pianificare e implementare campagne di raccolta fondi più efficaci e coinvolgenti. Una guida di ITAS Academy.

Comunicazione sociale

Google AD Grants: 10.000 dollari gratuiti per la tua pubblicità

Forse non lo sapevi, ma Google mette a disposizione gli Enti del Terzo Settore una serie di strumenti gratuiti pensati per il Non Profit tra cui Ad Grants: 10.000 dollari da spendere ogni mese per promuovere le attività della tua organizzazione, attirare donatori e trovare nuovi volontari. Come? Utilizzando gli annunci della rete di ricerca Google. Scopri di più su questo strumento e come fare richiesta gratuitamente del servizio.

Normative

Strategie assicurative per il Terzo Settore

L’assicurazione nel Terzo Settore riveste un ruolo cruciale, dato il contesto unico e spesso impegnativo in cui operano gli ETS. La protezione contro i rischi è fondamentale per garantire la continuità e l’efficacia delle operazioni. Approfondiamo le principali strategie assicurative da tenere a mente per la propria organizzazione.

Digitale

Guida: Intelligenza Artificiale per l’analisi dei dati

Come integrare l’uso dell’Intelligenza Artificiale per l’analisi dei dati? Approfondiamo i principali strumenti per elaborare dataset, generare insight e creare report utili alla tua organizzazione. Una guida di ITAS Academy.

Comunicazione sociale

Collaborare con content creators

La collaborazione tra il Terzo Settore e i content creators si traduce in un’autenticità narrativa che spesso supera la comunicazione istituzionale. I creator, grazie a voci uniche e comunità fidate, riescono a connettere, coinvolgere e motivare il pubblico in modi che gli ETS da soli potrebbero non realizzare.

Digitale

Guida: Intelligenza Artificiale per la creatività visiva

Come integrare l’uso dell’Intelligenza Artificiale per la creatività visiva? Approfondiamo i principali strumenti come DALL-E e Midjourney, per creare immagini, grafiche e loghi. Una guida di ITAS Academy.

Sostenibilità

Terzo Settore e rigenerazione urbana

La rigenerazione urbana è sempre più presente nei dibattiti sullo sviluppo delle città. Modifica non solo l’aspetto fisico e la funzione delle aree urbane, ma le dimensioni economiche, culturali, sociali e creative. Gli ETS emergono come figure centrali grazie alla loro capacità di intuire le esigenze della comunità e funzionare come mediatori tra settore pubblico, imprenditoriale e comunitario.

Digitale

L’importanza e la semplicità dei dati

L’ultimo appuntamento di Digitale Facile in cui vedremo come scegliere, raccogliere, analizzare ed archiviare i dati, così da usarli quotidianamente per migliorare le nostre performance online e rendere il nostro lavoro più semplice. Un incontro di ITAS Academy, con Fabio Salvatore, Angelo Bottone e Giorgia Scapinello di ImpactOn.

Digitale

Tre step chiave per portare le persone sulle tue landing o sul tuo sito

Una volta identificato il nostro pubblico potenziale, come possiamo portarlo a noi? In questo appuntamento di Digitale Facile approfondiremo insieme alcune semplici ma efficaci tecniche per guidare il traffico verso le tue landing page o il tuo sito internet. Un incontro di ITAS Academy, con Fabio Salvatore, Angelo Bottone e Giorgia Scapinello di ImpactOn.

Digitale

Guida: Intelligenza Artificiale per la scrittura di testi

Come integrare l’uso dell’Intelligenza Artificiale nella scrittura di testi? Approfondiamo i principali strumenti come ChatGPT, per migliorare la scrittura di testi creativi ed efficaci per la propria organizzazione. Una guida di ITAS Academy.

Digitale

L’importanza dell’attenzione sui social network

Oggigiorno dove puoi trovare persone interessate alla tua causa? In questo appuntamento di Digitale Facile comprenderemo come gestire e migliorare la presenza sui social network della tua organizzazione così da coinvolgere, sensibilizzare e attivare efficacemente il tuo pubblico. Un incontro di ITAS Academy, con Fabio Salvatore, Angelo Bottone e Giorgia Scapinello di ImpactOn.

Digitale

Come raccogliere donazioni online subito

Una volta costruita la relazione, la donazione è il momento più difficile, in cui si ha proporzionalmente il tasso di caduta maggiore. Nel quarto appuntamento di Digitale Facile scopriremo come valorizzare la relazione costruita e trasformare i nostri lead in donatori grazie a strumenti per raccogliere donazioni online da subito. Un incontro di ITAS Academy, con Fabio Salvatore, Angelo Bottone e Giorgia Scapinello di ImpactOn.

Digitale

Come acquisire lead online da oggi

Il percorso per trasformare un primo contatto in donatore è lungo e c’è un passaggio vitale: la lead generation. Nel terzo appuntamento di Digitale Facile vedremo quali strategie implementare per trovare i tuoi potenziali donatori online e costruire un pubblico veramente interessato alla tua causa. Un incontro di ITAS Academy, con Fabio Salvatore, Angelo Bottone e Giorgia Scapinello di ImpactOn.

Digitale

Come creare una landing page in 5 minuti

Lo sai cos’è una landing page e perché è molto più efficace del tuo sito internet o delle tue pagine social? Nel secondo appuntamento di Digitale Facile impareremo perché per le tue campagne è vitale avere delle landing page ben fatte e come farle. Un incontro di ITAS Academy, con Fabio Salvatore, Angelo Bottone e Giorgia Scapinello di ImpactOn.

Digitale

Il tuo sito internet non serve a nulla: lo sai perché?

Ha senso spendere tempo a realizzare un sito internet se poi non viene visto da nessuno? Nel primo appuntamento di Digitale Facile rispondiamo a questa domanda e analizzeremo i problemi più comuni dei siti internet degli Enti del Terzo Settore, scoprendo come migliorarli. Un incontro di ITAS Academy, con Fabio Salvatore, Angelo Bottone e Giorgia Scapinello di ImpactOn.

Digitale

L’Intelligenza Artificiale per la raccolta fondi

Utilizzeremo l’Intelligenza Artificiale per pianificare e implementare campagne di raccolta fondi più efficaci e coinvolgenti, definendo strategie data-driven ed identificando i canali più promettenti. Integreremo le capacità dell’AI nel flusso di lavoro per potenziare i risultati della raccolta fondi, analizzando best practice. Un incontro di ITAS Academy, con Salvatore Barbera di Latte Creative.

Fundraising

L’importanza delle pubbliche relazioni

Oggi la comunicazione online domina il panorama mediatico. Nonostante ciò, per le organizzazioni non profit, i mezzi di comunicazione “tradizionali” hanno un ruolo estremamente rilevante: scopriamo come (e perché) è importante sviluppare una collaborazione sinergica tra il Terzo Settore e i media classici.

Digitale

L’Intelligenza Artificiale per l’analisi dei dati

Esploriamo il potenziale degli strumenti di Intelligenza Artificiale per rendere più rapida ed efficace l’analisi dei dati a supporto delle decisioni strategiche della vostra organizzazione e progetti. Imparerete ad utilizzare chatbot e strumenti come code interpreter per elaborare dataset, generare insight e creare report. Un incontro di ITAS Academy, con Alessandro Tilli di Latte Creative.

Digitale

L’Intelligenza Artificiale per il piano editoriale

Analizziamo le potenzialità offerte dall’Intelligenza Artificiale per rendere più efficiente la stesura di un piano editoriale. Imparerete ad utilizzare chatbot come ChatGPT per generare idee per contenuti testuali, video e newsletter in modo rapido – ottenendo una strategia editoriale originale e coerente, che raggiunge i vostri obiettivi. Un incontro di ITAS Academy, con Claudio Riccio di Latte Creative.

Digitale

L’Intelligenza Artificiale per la creatività visiva

Approfondiamo il potenziale delle Intelligenze Artificiali generative per elevare la qualità della comunicazione visiva – come utilizzarli per visualizzare concetti astratti, veicolare valori e raccontare la propria mission. Attraverso tutorial pratici, imparerete a generare immagini partendo da brief testuali, ottimizzando tempi e costi. Un incontro di ITAS Academy, con Claudio Riccio di Latte Creative.

Fundraising

Eventi come strumento di raccolta fondi

Organizzare eventi di successo e coinvolgere la comunità, può essere un mezzo potente per la raccolta fondi di un Ente del Terzo Settore. Esploriamo l’opportunità di fare raccolta fondi, ma anche raccontare storie, condividere successi, e costruire un rapporto di fiducia con i sostenitori.

Digitale

L’Intelligenza Artificiale per la scrittura di testi

Esploriamo gli strumenti di Intelligenza Artificiale, come ChatGPT e Bard, per migliorare la scrittura di testi creativi ed efficaci. Attraverso esempi pratici, capiremo come ottenere testi di qualità e stimolare la creatività del team. Un incontro di ITAS Academy, con Claudio Riccio di Latte Creative.

Fundraising

Strumenti alternativi di finanza per il Terzo Settore

La finanza sociale sta acquisendo un ruolo sempre maggiore – un ecosistema favorevole richiede la collaborazione di tutti gli attori e un equilibrio tra sostenibilità finanziaria e impatto sociale. Esploriamo diversi strumenti di finanza alternativa che potrebbero espandere la capacità del Terzo Settore.

Digitale

Intelligenza Artificiale per gli ETS

L’Intelligenza Artificiale rivoluzionerà il modo di lavorare anche per gli Enti del Terzo Settore. In questa puntata diamo una panoramica degli strumenti che le organizzazioni possono usare per migliorare e monitorare la raccolta fondi, la comunicazione sui social o l’analisi dei dati. 

Comunicazione sociale

Storytelling per gli ETS

Lo storytelling è uno strumento che può trasformare l’astratta dichiarazione di missione di un ente del Terzo Settore in una narrazione potente e risonante – guidando gli individui verso cause che contano, mobilitando i volontari al servizio e invogliando i donatori a contribuire. Esploriamo diverse strategie.

Normative

Fondi PNRR e co-progettazione pubblico-privato (parte II)

Il PNRR non è solo un piano di investimenti, ma un progetto di trasformazione e modernizzazione del Paese. Quali sono le opportunità per la co-progettazione pubblico-privato? In questa seconda parte esploriamo buone pratiche e strategie che gli ETS possono attuare.

Normative

Fondi PNRR e co-progettazione pubblico-privato (parte I)

Il PNRR non è solo un piano di investimenti, ma un progetto di trasformazione e modernizzazione del Paese. Quali sono le opportunità per la co-progettazione pubblico-privato? In questa prima parte esploriamo la sua struttura, divisa in sei missioni e i fondi dedicati a ciascuna.

Comunicazione sociale

Community building

Nell’era digitale il community building ha sempre più rilevanza. Le comunità forniscono un senso di appartenenza, incoraggiano l’interazione e lo scambio di idee, creando comunità resilienti. Gli ETS, operando sul territorio, possono fare da ponte fra le aziende e la società, agevolando connessioni autentiche.

Fundraising

Crowdfunding civico e innovazione sociale

Il crowdfunding civico è caratterizzato da un obiettivo specifico: realizzare qualcosa per la comunità. I progetti possono migliorare la vita delle persone o l’ambiente, implementare servizi per i più vulnerabili o per un quartiere – diventando così strumento di innovazione sociale e co-progettazione.

Normative Sostenibilità

Normative, rendicontazione sociale e gli obblighi assicurativi per gli ETS

Approfondiamo diversi temi trasversali che sono fondamentali per il Terzo Settore: gli aspetti normativi e fiscali, l’impatto della rendicontazione sociale e gli obblighi assicurativi. Un workshop gratuito di ITAS Academy.

Normative

Gli obblighi assicurativi per gli ETS

La Riforma del Terzo Settore ha modificato gli adempimenti assicurativi per tutti gli enti che utilizzano volontari. Di conseguenza, l’assicurazione per i volontari è diventata fondamentale per poter condurre alcune attività chiave. Approfondiamo i diversi tipi di obbligo assicurativo, con esempi pratici.

Sostenibilità

Agenda 2030 e sostenibilità (parte II)

Esiste un quadro di riferimento globale per lo sviluppo sostenibile? L’Agenda 2030 è un programma d’azione, sottoscritto dalle Nazioni Unite, per le persone, il pianeta e la prosperità. In questa seconda parte approfondiamo la situazione attuale rispetto al compimento dei suoi obiettivi.

Normative

Aspetti normativi e fiscali del Terzo Settore

Quali novità fiscali e quali adempimenti con la Riforma del Terzo Settore? Questo video-corso metterà in evidenza gli aspetti normativi alla base della Riforma, con un particolare focus sulla disciplina fiscale riservata agli ETS e i conseguenti adempimenti che questa qualifica comporta.

Sostenibilità

Rendicontazione sociale, impatto e sostenibilità

Come evidenziare e condividere il valore prodotto dagli ETS nel breve e lungo periodo? Questo video-corso approfondirà i percorsi di rendicontazione sociale e valutazione di impatto sociale, comprendendone anche le differenti opportunità. Sarà inoltre affrontata la sostenibilità come asset strategico.

Normative

Gli schemi di bilancio per gli enti del Terzo Settore

Come è intervenuta la Riforma del Terzo Settore sull’impianto della rendicontazione economico-patrimoniale degli ETS? Approfondiamo i principali aspetti degli schemi di bilancio (Stato Patrimoniale, Rendiconto Gestionale e Relazione di Missione) revisionati dalla normativa di riferimento.

Sostenibilità

Agenda 2030 e sostenibilità (parte I)

Esiste un quadro di riferimento globale per lo sviluppo sostenibile? L’Agenda 2030 è un programma d’azione, sottoscritto dalle Nazioni Unite, per le persone, il pianeta e la prosperità. In questa prima parte esploriamo la sua nascita e adozione.

Comunicazione sociale

Come pianificare la sostenibilità, coinvolgere e comunicare nel Terzo Settore?

Approfondiamo gli aspetti riguardanti la pianificazione della sostenibilità economica e la comunicazione sociale orientata a coinvolgere gli stakeholder dell’organizzazione. Un workshop gratuito di ITAS Academy.

Fundraising

I mercati del fundraising e i relativi strumenti (parte III)

Per identificare una strategia di fundraising, è necessario tenere in considerazione tre diversi target o mercati di riferimento: gli individui, le imprese e le fondazioni. In questa terza parte affronteremo fondazioni ed enti di erogazione.

Fundraising

I mercati del fundraising e i relativi strumenti (parte II)

Per identificare una strategia di fundraising, è necessario tenere in considerazione tre diversi target o mercati di riferimento: gli individui, le imprese e le fondazioni. In questa seconda parte affronteremo le imprese.

Comunicazione sociale

Lead generation e marketing automation

Qual è l’obiettivo del lead generation?  In questa puntata parliamo di come creare un sistema organizzato per diffondere il proprio messaggio sui canali web maggiormente usati. 

Fundraising

Marketing e fundraising per il Terzo Settore

Quali sono i punti chiave di una strategia vincente? Questo video-corso percorrerà le tappe fondamentali che servono per focalizzare la propria missione, il database relazionale e tutti gli strumenti necessari per un fundraising efficace e d’impatto.
Comunicazione sociale

La pianificazione della comunicazione per gli obiettivi istituzionali e di fundraising

Come pianificare la propria comunicazione in vista di obiettivi istituzionali e di fundraising? Questo video-corso partirà dalla teoria della comunicazione, fino a toccare quali sono gli elementi creativi necessari per creare un circolo virtuoso efficace.

Fundraising

I mercati del fundraising e i relativi strumenti (parte I)

Per identificare una strategia di fundraising, è necessario tenere in considerazione tre diversi target o mercati di riferimento: gli individui, le imprese e le fondazioni. In questa prima parte affronteremo gli individui o persone fisiche.

Comunicazione sociale

Il principio di trasparenza per gli ETS

Come definiamo trasparenza per il Terzo Settore dal punto di vista giuridico o concettuale? In questo episodio cercheremo di focalizzare i punti più importanti anche per interpretare questa parola che ha un enorme significato e molteplici valenze.

Normative

Il decreto 5×1000

Il 5×1000, completamente rinnovato, è uno strumento che consente di destinare una quota delle proprie imposte a sostegno di un Ente prescelto – operante nei settori del welfare, della ricerca scientifica e sanitaria, dell’università e dello sport.

Sostenibilità

Il bilancio sociale come strumento di comunicazione

Il Terzo Settore sa che i dati e i numeri sono una risorsa fondamentale per raccontare gli effetti e i risultati delle proprie attività. Uno degli strumenti più importanti e spesso meno usati è il bilancio sociale – che racconta i numeri oltre il bilancio economico.

Strumenti a supporto

GUIDA

Intelligenza Artificiale per la scrittura di testi

Scarica →
Guida

Gestire la rendicontazione delle raccolte fondi

Vai al contenuto →
Tool

SDGs: impara a misurare l’impatto sociale

Vai al contenuto →
Guida

La trasparenza per gli enti del Terzo Settore

Vai al contenuto →
Guida

La riforma per gli ETS

Vai al contenuto →
Tool

Linee guida per valutare l'impatto sociale

Vai al contenuto →
Guida

Donazioni e raccolta fondi

Vai al contenuto →

Chi siamo

ITAS Mutua è la Compagnia assicurativa
più antica e moderna d'Italia

Nasciamo nel 1821 per ispirare ed educare le persone alla tutela di loro stesse. Proteggiamo ogni giorno i nostri soci, le loro famiglie e il loro patrimonio. Come Mutua non abbiamo finalità di lucro, ma reinvestiamo i nostri guadagni in progetti a sostegno della collettività e del territorio, anche in collaborazione con il mondo del Terzo Settore.

Contattaci →

Prodotto

Insieme:
la soluzione di ITAS per il Terzo Settore

Il nuovo prodotto multigaranzia di ITAS creato appositamente per enti del Terzo Settore, enti mutualistici ed enti religiosi, con la possibilità di scegliere tra la copertura Infortuni, Responsabilità Civile e Tutela Legale.

Scopri Insieme →

Bilancio di Sostenibilità 2022

Il sito del Bilancio di Sostenibilità di ITAS

Un racconto digitale, che descrive il nostro impegno nei confronti dei singoli e delle comunità attraverso le attività, i progetti e i risultati che abbiamo conseguito in ambito economico, sociale e ambientale. 

Visita il sito →