Veracura

Veracura è un acceleratore d’impatto sociale che, attraverso l’innovazione, il business e il marketing, crea progetti propri e aiuta enti non profit e grandi aziende ad aumentare il loro impatto positivo. L’obiettivo? Generare profitto a favore di progetti dedicati al miglioramento delle condizioni del pianeta e dei suoi abitanti.

Prossimo appuntamento: 1 Luglio 2022

Prossimi appuntamenti di Veracura (6)

Scopri gli eventi di Veracura Summer Webinar!


1 Luglio 17.30 - 18.30

Relazioni e Competenza: il ruolo dei think tank nell’attività di Lobbying ed Advocacy

I think tank sono organizzazioni indipendenti che esercitano un’influenza sui processi di policy making nazionali ed internazionali, attraverso attività di ricerca e approfondimento. Scopri di più con Alessandro Strozzi di LUISS Business School.

6 Luglio 17.30 - 18.30

Inquinamento e produzione di cibo: parliamo la stessa lingua?

Il cibo impatta sul nostro pianeta: l’agricoltura, l’allevamento, l’imballo e il confezionamento impattano sulla salute della terra e dell’essere umano. La soluzione? Il biologico. Con Rossella Bartolozzi del gruppo Probios Spa.

12 Luglio 17.30 - 18.30

Perché i tuoi discorsi fanno schifo

Perché alcuni discorsi funzionano e altri no? Lo scopriremo insieme all’esperta di retorica Flavia Trupia. Perché tutti meritano di pronunciare discorsi migliori!

14 Luglio 17.30 - 18.30

Merger & Acquisitions: storie di creazione di valore, autenticità di marca e sostenibilità ambientale

Le fusioni e le acquisizioni (Merger e Acquisitions) sono strategie di crescita per le aziende, ma spesso gli stakeholders sono scettici sulla loro riuscita. Scopriamo di più con Alessandro Biraglia della Leeds University Business School.

19 Luglio 17.30 - 18.30

Ecosistemi e Impatto Sociale

Come agire nella propria comunità per il bene comune? Come essere efficaci nella realizzazione del proprio proposito, avviando così processi positivi ed irreversibili di cambiamento? Ne parliamo con Luca Bazzoli, Ecosystem Manager di Ashoka Italia.

21 Luglio 17.30 - 18.30

Sport, Appartenenza e Impatto Social-E

Parliamo della monetizzazione dei contenuti nell’era digitale, facendo uso dell’assioma sociale antico come l’uomo, ovvero quanto lo sport unisca e crei appartenenza. Con Luigi Filippo Ecuba di Tim Vision Entertainment Products.

Tutti i podcast di Veracura


Decidere Insieme (con Equità ed Efficacia)

In questo webinar parleremo di sociocrazia, principi e pratiche in cui potere e leadership vengono distribuite attivamente tra i membri di un gruppo. Con Thomas Kemps, attivista, facilitatore e formatore di Sociocracy For All.

Attiviamo Energie Positive

Oltre l’emergenza verso nuove progettualità. Condividiamo competenze e saperi per costruire nuove relazioni e progettare insieme il futuro.

Chi siamo

Attiviamo Energie Positive (AEP) è un progetto di Produzioni dal Basso nato con il supporto del Gruppo Banca Etica. AEP è uno spazio gratuito di co-progettazione, formazione e divulgazione sui temi dell’innovazione sociale, della finanza etica e del fundraising, con un focus particolare su terzo settore e pratiche di economia civile.

Come funziona

Partecipare ai momenti formativi è facile, gratuito e non richiede nessuna registrazione.
Potrai interagire con i relatori facendo domande in chat. Se perdi una lezione non preoccuparti, i file saranno disponibili in formato podcast. Vuoi partecipare? Collegati con ZOOM nel giorno e all’ora indicata nel calendario, vedrai il bottone per accedere al meeting.
Puoi accedere anche tramite telefono, chiamando il numero+39 0 291 29 46 27 e inserendo il codice di accesso: 398 603 482.

Collabora con noi

Vuoi proporre un webinar o un laboratorio? Contattaci scrivendo a webinar@produzionidalbasso.com. I workshop hanno lo scopo di sviluppare momenti formativi dedicati a tematiche concrete, utili e in linea con il nostro progetto, e prevedono la partecipazione di professionisti riconosciuti.

483
Formatori
17.776
Partecipanti ai webinar
7.251
Iscritti alla newsletter
52.291
Ascoltatori podcast
Un progetto di:
Con il supporto di: