Università Milano-Bicocca

Bicocca Università del Crowdfunding è il programma di finanza alternativa che consente a studenti, ex studenti, docenti, ricercatori e dipendenti dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca di finanziare i propri progetti con il crowdfunding.

 

Prossimo appuntamento: 22 Giugno 2021

Prossimi appuntamenti di Università Milano-Bicocca (1)


22 Giugno 17:00 - 18:00

“Presenti!” Il progetto per distribuire sapere in scatola

Dopo una campagna di crowdfunding di successo, Anna Crespiatico, Rosella Reverdito e Simona Platè ci raccontano cosa farà Presenti! per ridurre la povertà educativa nei quartieri più esposti della città. Con loro Filippo Petrolati di Fondazione Comunità Milano.

Tutti i podcast di Università Milano-Bicocca


Cyber Scuola per Nonni

Avvicinare gli anziani alle nuove tecnologie: Elena Rolandi e Mauro Colombo raccontano il progetto Cyber Scuola per Nonni, ora in crowdfunding su Produzioni dal Basso. Con loro Salvatore Forte, presidente Fondazione Comunitaria Ticino Olona.

PaMela, una sonda acustica contro i melanomi

Elia Vallicelli, Benedetta de Micheli e Lorenzo Stevenazzi raccontano come realizzeranno paMela, la sonda per la prevenzione dei melanomi basata sul suono prodotto da un laser. Partecipa Marcello de Matteis, fisico e docente in Bicocca.

Mind Your Time: l’app per il tuo benessere digitale

Gli ideatori Mattia Minzolini e Federico Sospetti e lo sviluppatore Diego Bruno presentano Mind Your Time, il progetto per sensibilizzare le persone sul benessere digitale, per una relazione positiva con i nuovi media. Interviene Stefano Moriggi.

Micro-Val: i batteri “mangia plastica” per riciclare i rifiuti organici

Il progetto dell’Università di Milano-Bicocca in collaborazione con COREPLA, è guidato da Jessica Zampolli, assegnista di ricerca del laboratorio di Microbiologia diretto da Patrizia Di Gennaro del Dipartimento di Biotecnologie e Bioscienze.

Attiviamo Energie Positive

Oltre l’emergenza verso nuove progettualità. Condividiamo competenze e saperi per costruire nuove relazioni e progettare insieme il futuro.

Chi siamo

Attiviamo Energie Positive (AEP) è un progetto di Produzioni dal Basso nato con il supporto del Gruppo Banca Etica. AEP è uno spazio gratuito di co-progettazione, formazione e divulgazione sui temi dell’innovazione sociale, della finanza etica e del fundraising, con un focus particolare su terzo settore e pratiche di economia civile.

Come funziona

Partecipare ai momenti formativi è facile, gratuito e non richiede nessuna registrazione.
Potrai interagire con i relatori facendo domande in chat. Se perdi una lezione non preoccuparti, i file saranno disponibili in formato podcast. Vuoi partecipare? Collegati con ZOOM nel giorno e all’ora indicata nel calendario, vedrai il bottone per accedere al meeting.
Puoi accedere anche tramite telefono, chiamando il numero+39 0 291 29 46 27 e inserendo il codice di accesso: 398 603 482.

Collabora con noi

Vuoi proporre un webinar o un laboratorio? Contattaci scrivendo a webinar@produzionidalbasso.com. I workshop hanno lo scopo di sviluppare momenti formativi dedicati a tematiche concrete, utili e in linea con il nostro progetto, e prevedono la partecipazione di professionisti riconosciuti.

321
Formatori
15.229
Partecipanti ai webinar
8.500
Iscritti alla newsletter
41.331
Download podcast
Un progetto di:
Con il supporto di: