Scopri questo contenuto:
Progettazione

Riprogettare i luoghi di vita nell’era del distanziamento sociale: verso una nuova convivenza

🎧 Andrea Paoletti:
Architetto
dal 2005 disegna e progetta spazi per generare e attivare comunità. Imprenditore, ha cofondato nel 2012 Casa Netural, primo spazio di coworking rurale e coliving in Italia. Nel 2018 ha cofondato Wonder Grottole, impresa sociale per riabitare il centro storico di un piccolo borgo lucano. E’ stato project manager di Mammamiaaa, progetto ufficiale di Matera 2019.
🎧 Giovanni Devastato:
Docente
di Servizio Sociale all’Università La Sapienza di Roma e alla Link Campus University di Roma nel Master di II° livello sui temi delle migrazioni e rigenerazione urbana. Esperto e formatore nel campo dei sistemi di welfare, ha svolto attività di consulenza per i Comuni di Napoli e di Roma nell’area della Progettazione sociale urbana e il Piano Regolatore Sociale. Ha coordinato la programmazione sociale di zona nella Regione Umbria.
Modera: Flaviano Zandonai

 

Attiviamo Energie Positive

Chi siamo

Attiviamo Energie Positive (AEP) è un progetto di Produzioni dal Basso. AEP è uno spazio gratuito di co-progettazione, formazione e divulgazione sui temi dell’innovazione sociale, della finanza etica e del fundraising, con un focus particolare su terzo settore e pratiche di economia civile.

Come funziona

Partecipare ai momenti formativi è gratuito e non richiede nessuna registrazione.
Puoi seguire le dirette anche sulle pagine social (Facebook, LinkedIn e Twitter) di Produzioni dal Basso.

Partecipa e Proponi contenuti

Vuoi proporre un podcast, una live o un laboratorio di formazione? Contattaci! I nostri incontri hanno lo scopo di sviluppare momenti formativi dedicati a tematiche concrete, utili e in linea con il nostro progetto, e prevedono la partecipazione di professionisti riconosciuti.

18.652
Partecipanti ai webinar
444
Contenuti
63.546
Ascolti podcast
604
Formatori
17
Laboratori di co-progettazione

I laboratori di co-progettazione
di AEP e Produzioni dal Basso

Banca Etica

78 contenuti

Comune di Venezia

9 contenuti

Università Milano-Bicocca

19 contenuti

Altromercato

4 contenuti

Impresa21

8 contenuti

Itas Solidale

4 contenuti

Mini Podcast

27 contenuti

Freelancecamp

8 contenuti

Veracura

14 contenuti

Cooperativa Margherita

3 contenuti

Shifton

6 contenuti

META

15 contenuti

Scenari Fintech

15 contenuti

ASPHI Onlus

3 contenuti

Lazio Innova

1 contenuto

Piano Bis

3 contenuti

Costruire comunità

1 contenuto

Produzioni dal Basso

34 contenuti
Un progetto di:
Ascoltali anche su: