Scopri questo contenuto:
Strumenti
20 Gennaio 2021

LinkedIn: cercare o attrarre un lavoro?

Spesso si scambia la piattaforma per un posto dove inserire il proprio CV online… Certo su Linkedin ci sono molte offerte di lavoro a cui si può rispondere, tuttavia è essenziale imparare a “vivere” la piattaforma per poter emergere dalla folla e farsi notare. È un luogo di incontro tra professionisti dove si scambiano opinioni, suggerimenti, aggiornamenti e come tale va utilizzata; può essere il posto dove trovare il lavoro giusto, frutto dell’incontro tra competenze e valori.

LinkedIn è anche un motore di ricerca, pertanto è essenziale avere un profilo completo e ottimizzato, tuttavia la vera di chiave di lettura sono le relazioni che si possono instaurare: costruire un buon network forte e utile, creare rapporti e iniziare ad interagire con i contenuti.

In questo webinar vedremo quali sono gli strumenti e le potenzialità che LinkedIn offre gratuitamente a chi cerca una nuova occasione lavorativa ed alcune best practice per iniziare ad ottenere risultati concreti.

Con: Pamela Nerattini, formatrice e consulente LinkedIn, economista, digital strategist, Innovation Manager presso il MISE e membro del Mensa Italia. Supporta i privati in cerca di una nuova opportunità lavorativa ad utilizzare Linkedin per raggiungere i propri obiettivi, e aiuta i professionisti e le imprese a utilizzare i social media, LinkedIn in particolare, per trovare nuove opportunità di business ed avere una presenza efficace ed autorevole. Sta scrivendo un libro “Linkedin per trovare un (nuovo) lavoro” in uscita nel primo trimestre 2021.

> Canale Youtube

> Sito web 

> Guarda la Videolezione

Attiviamo Energie Positive

Chi siamo

Attiviamo Energie Positive (AEP) è un progetto di Produzioni dal Basso. AEP è uno spazio gratuito di co-progettazione, formazione e divulgazione sui temi dell’innovazione sociale, della finanza etica e del fundraising, con un focus particolare su terzo settore e pratiche di economia civile.

Come funziona

Partecipare ai momenti formativi è gratuito e puoi seguire le dirette qui sul sito o sulle nostre pagine social (Facebook, LinkedIn e Twitter).

Partecipa e Proponi contenuti

Vuoi proporre un podcast, un webinar o un laboratorio di formazione? Contattaci a webinar@produzionidalbasso.com! I nostri incontri hanno lo scopo di sviluppare momenti formativi dedicati a tematiche concrete, utili e in linea con il nostro progetto, e prevedono la partecipazione di professionisti riconosciuti.

21.274
Partecipanti ai webinar
529
Contenuti
739
Ospiti
76.684
Ascolti podcast
17
Laboratori di co-progettazione

I laboratori di co-progettazione
di AEP e Produzioni dal Basso

Banca Etica

41 contenuti

Comune di Venezia

15 contenuti

Università Milano-Bicocca

19 contenuti

Altromercato

4 contenuti

Impresa21

8 contenuti

Itas Solidale

4 contenuti

Mini Podcast

27 contenuti

Freelancecamp

8 contenuti

Veracura

14 contenuti

Cooperativa Margherita

3 contenuti

Shifton

6 contenuti

META

15 contenuti

Scenari Fintech

15 contenuti

ASPHI Onlus

3 contenuti

Lazio Innova

1 contenuto

Piano Bis

3 contenuti

Costruire comunità

1 contenuto

Produzioni dal Basso

35 contenuti
Un progetto di:
Ascoltali anche su: